lunedì 4 aprile 2011

La nuova Triumph 2011: Street Triple

Anche la casa motociclistica di Hinkley si è dovuta dare, per così dire, una mossa nel presentare la nuova versione della Triumph, dopo aver visto le conferenze stampa per la presentazione della nuova Kawasaki e della nuova Augusta.

La Street Triple è la nuova Triumph che vedrà la luce verso Aprile del 2011, anche se per ora ci sono solo immagini di questo modello, e poche notizie a riguardo. Per ora quello che si sa di per certo è che avremo un cambio del look della moto rispetto la versione classica con il doppio faro rotondo.

La linea seguirà infatti quella già iniziata con la prima moto della serie Triple, ovvero con un faro di illuminazione più aerodinamico, sempre doppio, ma non più rotondo, ma trapezoidale. Anche le caratteristiche tecniche sono simili all'ultimo modello presentato lo scorso anno ovvero la Speed Triple.

Ci sono però un bel po' di novità che passano dall'estetica al motore, come il nuovo manubrio, le nuove forcelle, un nuovo scarico, nuovi colori e nuovo anche il carter motore. Per quanto riguarda il motore abbiamo sempre un tre cilindri da 675 cc, a 12 valvole, con 106 cv che può arrivare fino a 11.500 giri al minuto.

Come già detto questo nuovo gioiellino dovrebbe essere disponibile per il mese di Aprile del 2011, ad un prezzo di circa 8000 € e quasi 9000 € sempre per la versione R, sempre della Street Triple.

Nessun commento:

Posta un commento