giovedì 15 marzo 2012

Honda presenta l'entry-level CRFE250

La nuova moto enduro di cui vogliamo parlarvi oggi era stata presentata già in occasione del Tokyo Motor Show, ma mette piede nel nostro continente solo ora: stiamo parlando della novità Honda, la due ruote CRFE250, mezzo che si caratterizza come un'ottima entry-level adatta soprattutto per coloro che muovono i primi passi verso questo tipo di competizioni. La nuova Honda CRFE250 si piazza anche tra le proposte del grande marchio con un ottimo rapporto di qualità/prezzo; difatti, nonostante al momento non si sappia di preciso il prezzo di listino, è stato annunciato che il costo per la nuova enduro sarà inferiore ai 4.500 euro.

La nuova proposta di Honda si mostra adatta soprattutto per coloro che cercano un mezzo da fuoristrada e per un'utilizzo internso. Chi ha avuto modo di osservare attentamente la fotografia che abbiamo proposto, avrà certamente notato che la CRFE250 riprende in parte la vecchia proposta della casa motociclistica rilasciata negli anni '80, vale a dire l'Honda XL. L'attuale Honda, però, si presenta molto più robusta e cerca di soddisfare le esigenze dei piloti più giovani con una guida facilitata e sicura.

Il motore della Honda CRFE250, invece, si presenta con un monocilindrico a 4 valvole da 249 cc; inoltre, troviamo un'alimentazione ad iniezione elettronica ed a raffreddamento liquido. Incastonato nel robusto telaio, è stato posto il propulsore che, a sua volta, è stato affiancato ad un forcellone realizzato in alluminio con sospensioni Pro-Link e forcella rovesciata. Ottimo è anche l'impianto frenante che in questo caso è a dischi con profilo a margherita. Per questa bella e nuova proposta dell'Honda, ci sarà d'attendere fino all'inizio dell'estate 2012!

by Melody Laurino

Nessun commento:

Posta un commento